MENU
MaxView
www.maxview.it
info@maxview.it
@max_view360
@maxmartucci_ph
Lecce - Italia
Foto e Tour Virtuali
ABOUT
C
os'è un Virtual Tour?
Rooster
Mad lounge bar & restaurant
Un Virtual Tour è uno strumento di comunicazione a disposizione delle aziende per aumentare le possibilità di coinvolgimento dei clienti.
I tour virtuali consentono di creare percorsi navigabili con immagini a 360° dando l’illusione di trovarsi veramente all’interno o all'esterno della struttura e di poterla esplorare, ruotando lo sguardo grazie al mouse sul PC o con un dito sullo smartphone.
Il tour virtuale di Google viene visualizzato direttamente su Google Maps e nella vostra scheda gratuita di Google Business.
E' possibile includere il virtual tour anche all’interno di un sito web oppure pubblicarlo su Facebook o inviarlo tramite email a potenziali clienti.
Per le aziende diventa uno strumento indispensabile per incoraggiare nuovi clienti a visitare la propria location.
Clienti virtuali si trasformano in clienti reali
Urban cafè
...un Sacco di ricambi
leggi di più
Q
uanto deve essere grande un Virtual Tour?
Normalmente un tour virtuale dovrebbe avere un percorso formato da una foto sferica ogni 3 o 5 metri a seconda delle circostanze. Però non è detto che si vogliano fotografare tutti gli ambienti nella loro interezza, potrebbe venire richiesto solo l’ingresso e un locale adiacente per fornire al cliente un’idea del luogo.
Per questo anche il costo per realizzare un Virtual Tour non dipende solo dalla dimensione dell’attività del cliente, ma più semplicemente da quanti scatti a 360 gradi vengono richiesti.
GRANDE O PICCOLO NESSUN CANONE O ABBONAMENTO
I tour virtuali a 360 non hanno nessun tipo di canone, sono pubblicati da Google senza costi aggiuntivi nella vostra scheda business.
C
ome si realizza un Virtual Tour
Per soddisfare tutte le necessità, sia in termini di qualità che di costi, è possibile realizzare un Tour Virtuale certificato Google Street View, con due sistemi differenti.
Virtual Tour sistema automatico 360
Virtual Tour sistema Reflex HD
Questo sistema è indicato per virtual tour di attività che richiedono un veloce caricamento on line. Oppure anche per location con percorsi lunghi per riuscire a contenere i costi.
Grazie ad una fotocamera automatica a 360°, sviluppata appositamente per creare tour virtuali e ad un cavalletto speciale che non compare nell’immagine definitiva, si ottengono le fotosfere in modo più rapido.
Se si vuole una risoluzione elevata per una resa ottimale nel caso di particolari ambienti con arredi di pregio, consigliamo di realizzare i virtual tour con il Sistema Reflex HD.
il sistema è composto da una macchina fotografica professionale con obiettivo fisso grandangolare e un cavalletto a testa rotante. Tramite un software dedicato si uniscono 24 fotografie per creare 1 foto sferica a 360° in alta definizione.
Con entrambi i sistemi è sempre compresa l'unione delle foto in un Virtual Tour e la pubblicazione su Google Maps.
Il servizio Tour Virtuale Google Street View ha un costo una tantum per la pubblicazione e non prevede costi di mantenimento successivi.
leggi di più
leggi di più
leggi di più